RECENSIONE DEL LIBRO "TREDICI"



Questo libro parla di un ragazzo che riceve delle videocassette di una sua compagna che si è suicidata a causa dei fatti accaduti a scuola per atti di bullismo.  All'inizio della prima videocassetta, infatti, la ragazza dice:
 " CIAO, SONO HANNA.... HANNA BECKER ..... METTITI COMODO PERCHÉ' STO PER RACCONTARTI LA STORIA DELLA MIA VITA..... E SE HAI QUESTE CASSETTE SIGNIFICA CHE SEI TRA I TREDICI MOTIVI PER CUI SONO MORTA ".

 Fin dalla prima frase, il libro fa crescere una certa inquietudine e ti verrebbe voglia di chiuderlo, di metterlo via e di dire " FA TROPPA PAURA! " ed è la stessa cosa che ho detto io nella mia mente, ma poi mi sono fatta coraggio ho riaperto il libro, l'ho letto e sapete... non è stato male, ve lo consiglio sinceramente.  Una frase mi ha colpito molto e credo che possa colpire anche voi, eccola qui:


questa frase fa pensare molto, davvero ho riflettuto su come interpretarla e alla fine ho scoperto il vero significato, almeno credo.....e cioè:

 IL TUO FUTURO E' GIÀ SEGNATO, NON PUOI BLOCCARLO  PERCIÒ IL MOMENTO CHE TU PREFERISCI NON PUOI FERMARLO, MA NON PUOI NEANCHE TORNARE INDIETRO PER RIVIVERE IL PASSATO E PER SCOPRIRE LA TUA VITA PUOI SOLO E SOLTANTO PREMERE PLAY . 

Questo libro è molto bello e lo consiglio sopratutto a chi ama i romanzi e i libri di mistero. Il libro è scritto con un linguaggio un linguaggio un pochino forte, ma non vi spaventate, è bellissimo!!!!!!    👍👍👍

Il mio voto? Se vogliamo fare proprio come le vere votazioni io darei....

🌟🌟🌟🌟🌟
5 stelle!! 
E se lo leggerete anche voi darete questo voto.





REBECCA











  



Post più popolari