DOC PASCOWITZ

                                                                     

Doc Pascowitz è di origini ebraiche, nato in Texas nell'anno 1921, si laurea in medicina nel 1946.
Dopo qualche anno scopre di non essere felice con la medicina e si trasferisce in Israele dove ritrova la serenità; torna negli Stati Uniti e dedica la sua vita al surf.
Dopo due matrimoni finiti male si sposa con una donna di nome Juliette e con lei inizia un periodo di venticinque anni di vita sulla strada, "on the road".
La coppia mette al mondo ben nove figli,  vivono tutti in un camper lungo sette metri con un baule nel retro che faceva da ripostiglio.  Doc non manda i suoi figli a suola nonostante abbia i soldi per farlo perché preferisce educarli in casa e anche perché crede di riuscire ad insegnare lui stesso a propri figli .
Per Doc una cosa importante è la salute fisica infatti tutta la famiglia fa colazione a base di soli cereali e poi tutti a fare surf. La maggior parte dei suoi figli ha raggiunto ottimi livelli nel surf  e tutti  partecipano a competizioni.
Nel 2007 l'associazione D.P. ha lanciato il progetto "Surfing for peace"che consiste nel donare tavole da surf a ragazzi di Gaza, in Palestina;  a sostenere questo progetto è un organizzazione che lavora per la pace tra Palestina ed Israele.
Doc viene descritto come un guru del mangiare sano, sostiene la causa della dieta naturale con pochi grassi accompagnata dall'esercizio fisico.
Ha scritto un libro nel 2007 in cui parlava della sua filosofia di vita intitolato "Surf e salute".

DAVIDE















Post più popolari